giovedì 16 febbraio 2012

L'Età dell'Arco a Villa Varda

La locandina della mostra "L'Età dell'Arco"  [by M.Milanese]
L'evento è stato ripreso e commentato  in  questi portali:
  “L'età dell'arco è il nome della mostra tematica sull'arco storico che avrà luogo all'interno del Canevon, la vecchia cantina patriarcale di Villa Varda.

L'esposizione, costituita da 12 pannelli tematici illustrati accompagnati da archi di vario stile efogge storiche, si articolerà lungo un percorso allestito all'interno dei locali quattrocenteschi di Villa Varda (Villa Mazzoleni Sec. XV).
Questo evento, patrocinato FIARC e L.A.M. è promosso e realizzato dalla Compagnia arcieri medioevaliSagittae Liquentiae, una piccola compagnia di arcieri rievocatori del pordenonese affiliata alla LAM.

Lesposizione si prefigge lo scopo di presentare al pubblico l'epopea dell'arco, dalla preistoria al suo tramonto come arma da guerra, analizzandone gli aspetti relativi all'evoluzione, ai ritrovamenti, alla costruzione e all'impiego bellico, ludico.

La mostra fa parte di un insieme di eventi storici, sportivi e culturali, organizzati nel territorio dell'Alto Livenza.
 
L'età dell'arco sarà un evento che potrà essere ripetuto in altri luoghi anche perchè i materiali audiovisivi, i pannelli espositivi ed i files del catalogo saranno a disposizione delle Compagnie che ne faranno richiesta alla Lega Arcieri Medioevali a cui l'intera mostra sarà donata, a fine mostra, dagli organizzatori.

Il programma completo relativo a questi eventi e le informazioni relative alla Mostra L'eta dell'Arcocon le conferenze dibatto suCosa non è il Medioevopuò essere scaricato da qui
 Orari di Apertura:

                Sabato:    dalle 10:00 alle  12:00
Domenica/Festivi:    dalle 10:00 alle  12:00 - 15 alle  19:00

    Visite guidate:     i gruppi possono prenotare le visite guidate
                               richiedendolo via email al nostro capitano .
  • All'interno della mostra funzioneranno delle postazioni multimediali con la storia dell'Arco e un video sulla costruzuine dell'arco lungo inglese.
  • Da qui è possibile scaricare la brochure degli eventi
  • Da qui è possibile scaricare il catalogo della mostra (ops non ancora)

Nessun commento:

Posta un commento

Un tuo commento sarà una gradita informazione per tutti i lettori del blog....